Stagione 2016

MAT_7910

Il Rally Club Grigis nella stagione sportiva 2016 ha schierato i propri equipaggi nella ronde biellese del Gomitolo di Lana e nella ronde Città dei Mille.

Al Gomitolo di Lana hanno partecipato Gianluca Acerbis con la sua navigatrice Anna Frezzato a bordo della Ford Fiesta R5 del team Erreeffe. Prendendo ancora un po’ di feeling con la vettura i due hanno terminato la gara in nona posizione assoluta e quinta di classe R5 con 30 secondi di penalità.

Alla gara di casa, la Ronde Città dei Mille, il Rally Club Grigis ha al via tre equipaggi in tre diverse classi: Ilario Nodari con Roberto Mometti alle note in classe WRC, Gianluca Acerbis e Anna Frezzato in classe R5, Sebastien Capanna in coppia con Cyril Audirac in classe S1600.

Ilario Nodari di nuovo al via della gara di casa dopo qualche anno di assenza, ha corso a bordo della Ford Fiesta WRC terminando la gara in sesta posizione assoluta e di classe.

In classe R5 Gianluca Acerbis su Ford Fiesta termina in nona posizione assoluta e seconda di classe con un gap di 19.6 secondi da Stefano Capelli.

Su Renault Clio S1600 invece il francese Sebastien Capanna vince la classe terminando in undicesima posizione assoluta.

Grazie ai risultati dei tre equipaggi in gara il Rally Club Grigis si aggiudica la vittoria di scuderia alla gara di casa!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *